La Italsystem pone, da sempre, particolare attenzione al raggiungimento e mantenimento degli stringenti obiettivi di qualità definiti dalle normative nazionale ed europea (UNI EN ISO, EN), nonché agli standard di prodotto e di processo specifici per il settore aeronautico, individuando come obiettivo permanente il miglioramento continuo delle prestazioni del proprio Sistema di Gestione Qualità.
Ciò attraverso la diffusione della Politica di Qualità a tutti i livelli aziendali, la piena Compliance alle normative di riferimento dei settori industriali in cui l’azienda opera ed il rispetto dei piani di miglioramento della qualità e di riduzione dei rischi collegati ai processi critici di business.
Tali macro-obiettivi sono riesaminati periodicamente, unitamente ai risultati conseguiti, per accertarne l’attualità e la compatibilità con il contesto e gli indirizzi strategici dell’Azienda.
La Italsystem è in possesso delle certificazioni UN EN ISO 9001:2015 ed EN 9100:2018 – AS 9100D, quest’ultima specifica per il settore aeronautico.
Italsystem ha ricevuto l’attribuzione del Rating di legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato. Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto da parte delle imprese di elevati standard di legalità