Hyplane

Hyplane

Avellino, 19 Febbraio 2016.  Il presidente della Trans-Tech s.r.l. ing. Gennaro Russo e l’amministratore della ItalSystem s.r.l. ing. Giovanni Perrotta hanno siglato un protocollo d’intesa per il progetto Hyplane.
Il progetto nasce da un’idea dell’ing. Russo, che tra l’altro dirige il Center for Near Space dell’Italian Institute for the Future, e del prof. Raffele Savino, docente di fluidodinamica alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’università “Federico II” di Napoli, con l’obiettivo di proporre la realizzazione di un business jet ipersonico per sei/otto passeggeri, in grado di decollare ed atterrare normali aeroporti, di percorrere tratte come Roma-New York in meno di due ore a 30 km di quota, oppure di offrire una vera e propria esperienza “turistica” nello spazio salendo fino ai 100 km della linea di Karman.
La Italsystem parteciperà al progetto Hyplane con lo sviluppo del simulatore basico, ciò grazie all’esperienza decennale acquisita in diversi analoghi progetti Finmeccanica S.p.A.

Prev post
Next post
it_ITIT