Italsystem contribuisce a tutte le fasi del progetto di sviluppo dei sistemi EDCU, LAD ed AMMC, dall’analisi dei requisiti fino allo sviluppo del software e alla validazione dei modelli di design, dall’analisi alla preparazione e ed esecuzione dei test basati sui requisiti Leonardo.
L’EDCU è un display per la gestione delle principali funzioni di volo, LAD si caratterizza, invece, come un display a colori multifunzione, unico e di ampia superficie, per accedere a funzioni e controlli. Entrambi hanno funzionalità touch-screen. Il AMMC è, infine, un potente sistema di elaborazione e gestione di tutte le informazioni critiche di volo. Il grado di qualifica per il SW del sottosistema LAD è DAL A , invece per AMMC e EDCU è DAL B (in accordo alla normativa applicabile DO-178C).
Grazie ad una conoscenza approfondita dell’Aviation, dei vincoli normativi e un solido background ingegneristico, Italsystem è orgogliosa di contribuire al progetto AW249 e di supportarne lo sviluppo per le seguenti attività: